Porto Cervo

Natura, Spiagge e Jet Set

Porto Cervo è il principale centro turistico della Costa Smeralda. Negli ultimi anni Porto Cervo si è guadagnato la fama di perno della vita mondana e del jet set nazionale e internazionale.
La zona di Porto Cervo, al secolo Monti di Mola, è riuscita a sposare la bellezza del territorio con l’esclusività dei locali, dello shopping e della vita notturna.
Porto Cervo si sviluppa attorno al Porto Vecchio che, avendo appunto la forma simile a quella di un cervo ha battezzato la rinomata località. Negli anni 80′ si realizzò la costruzione del Nuovo Porto Turistico, tra i più attrezzati del Mediterraneo.

 
A Porto Cervo puoi passeggiare al tramonto sull’elegante Porto Turistico, mangiare un gelato nella famosa Piazzetta centrale, sopraelevata rispetto al Porto, o fare shopping nelle esclusive boutique, il tutto circondato da un panorama unico dal clima suggestivo.
Il centro di Porto Cervo è caratterizzato da piccole viuzze mentre nella parte più esterna sorgono appunto le ville, i club e i ristoranti, vero fulcro della vita mondana del posto.
Il primo a credere nel potenziale della zona fu il Principe Aga khan che nel 1962 istituì la Costa Smeralda e con essa diede lustro a questo piccolo paese.

 
A Porto Cervo puoi visitare la famosa Chiesa di Stella Maris, che si erge panoramica sulla Costa.

 
Porto Cervo è un perfetto punto di partenza per scoprire le meraviglie naturali dell’area. Pochi minuti di macchina per le rinomate spiagge di sabbia bianca e finissima come quella del Pevero, Liscia Ruia, Cala di Volpe, Capriccioli, Romazzino o Baja Sardinia. Tutte caratterizzate da fitta macchia mediterranea e natura incontaminata, la maggior parte delle spiagge sono attrezzate con noleggio lettini e ombrelloni, hanno punti ristoro e parcheggi per le auto.